20 novembre 2021

Campus Federiciano di San Giovanni

Smart Infrastructures Academy

Al 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐚 𝐓𝐞𝐝𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨, si sono svolte le prime due lezioni di 𝐒ì𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 (𝐒𝐦𝐚𝐫𝐭 𝐈𝐧𝐟𝐫𝐚𝐬𝐭𝐫𝐮𝐜𝐭𝐮𝐫𝐞𝐬 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲), aperte in FAD anche ad ingegneri iscritti all'Albo, secondo quanto previsto dalla convenzione siglata da 𝐎𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐠𝐞𝐠𝐧𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢, 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐞 (Gruppo Autostrade) e 𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭à 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐈𝐈.
✔ Ha portato il suo saluto il professor 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐚, responsabile scientifico di SìAcademy e consigliere della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli.
✔ Le due lezioni hanno avuto ad oggetto la normativa sui droni e il loro impiego per l'ingegneria civile.
✔ Nella mattinata di sabato 20, visita tecnica degli allievi dell'Academy: negli spazi all'aperto del Polo Federiciano di San Giovanni a Teduccio, dimostrazione pratica sull'utilizzo dei droni nel settore dell'ingegneria civile.
✔ Da lunedì le due lezioni che si sono tenute nel pomeriggio di venerdì 19 saranno disponibili sul canale YouTube dell'Ordine, nella playlist dedicata agli eventi FAD. Ovviamente per questo tipo di fruizione non è previsto il rilascio di Cfp.
✔ Per saperne di più sul percorso didattico di 𝐒ì𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲, leggi a questo link https://bit.ly/3HBTWI1 l'approfondimento del portale 𝐈𝐍𝐆𝐄𝐍𝐈𝐎 𝐍𝐀𝐏𝐎𝐋𝐈, corredato dai 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐯𝐢𝐬𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐢 𝐑𝐚𝐢 𝐞𝐝 𝐞𝐦𝐢𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐞 dedicati all'iniziativa.