Chi Siamo

La Fondazione Ordine Ingegneri Napoli è stata costituita dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, volendo perseguire la finalità di valorizzazione e tutela della figura dell'ingegnere ed il suo costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale.
La Fondazione ha come scopo principale la promozione e lo sviluppo di attività culturali, di formazione e di qualificazione, anche in partnership con l'Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli.

Paola Marone, ingegnere civile specializzata negli interventi su beni culturali e imprenditrice, è l’attuale presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, su delega del presidente dell’Ordine Edoardo Cosenza e designazione unanime del consiglio di amministrazione della Fondazione stessa. Resterà in carica per il quadriennio 2018-2022.. Paola Marone ha fatto parte a lungo del consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Napoli con ruoli e deleghe di rilievo e presiede anche il Centro formazione e sicurezza in edilizia di Napoli (Cfs).

Nel Cda della Fondazione la Presidente Marone è affiancata dai colleghi Andrea Prota (vice presidente e consigliere segretario dell’Ordine), Giorgio Poulet (segretario), Giovanni Esposito (tesoriere sia dell’Ordine che della Fondazione), Filippo de Rossi (rettore dell’Università del Sannio), Gaetano Manfredi (rettore dell’Ateneo Federiciano), Eduardo Pace (ex vice presidente dell’Ordine), Piero Salatino (presidente della Scuola Politecnica Federiciana), Luigi Vinci (ex presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli e della Fondazione) e dai consiglieri dell’Ordine Barbara Castaldo, Massimo Fontana e Ciro Verdoliva.