8 luglio 2021

Assemblea annuale Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli in presenza

L’Assemblea dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, riunita nel pomeriggio di giovedì 8 luglio 2021 al Palapartenope-Casa della Musica di Fuorigrotta con tutte le misure di sicurezza anti-Covid a cominciare dal distanziamento, ha approvato i bilanci consuntivo 2019-preventivo 2020 e consuntivo 2020-preventivo 2021, dopo le relazioni del Presidente del Consiglio dell’Ordine Edoardo Cosenza, del Consigliere Segretario Andrea Prota, del Consigliere Tesoriere Giovanni Esposito e un dibattito con gli iscritti.

La novità imposta dalla pandemia - ha ricordato Prota - è stato il ricorso, fin dall'aprile 2020, alla formazione a distanza (modalità Fad) su apposita piattaforma Cisco Webex, di cui l'Ordine ha acquistato i diritti. In futuro, cessate le restrizioni sanitarie, si conta di andare comunque a un modello formativo misto, che combini attività in presenza e on line, anche per facilitare ai colleghi la fruizione degli eventi.
Le attività formative dal 1° giugno 2019 al 30 giugno 2021 si riassumono nei seguenti numeri:
TOTALE EVENTI FORMATIVI: 241
TOTALE EVENTI IN PRESENZA: 151
TOTALE EVENTI IN FAD: 90
CONVEGNI: 117
SEMINARI: 62
CORSI: 23
CORSI ABILITANTI: 32
CORSI BASE IN PREVENZIONE INCENDI: 2
VISITE TECNICHE: 4
Nello stesso periodo è stato erogato un totale di 124.850 crediti, di cui 79.349 per eventi a titolo gratuito. Gli eventi gratuiti (183), rappresentano il 76% di quelli organizzati.

fonte:ingenio