4, dicembre, 2018

Auguri al Professor Luigi Adriani per il suo Novantesimo compleanno

Il Professor Luigi Adriani, classe 1928, ordinario di Scienza delle costruzioni all’Ateneo Federiciano, maestro per generazioni di ingegneri, ha festeggiato il suo Novantesimo compleanno. La Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, con la Presidente Paola Marone (che di Adriani è stata allieva), formula all'insigne docente i più affettuosi e fervidi voti augurali.
A giugno 2017, l'Ordine degli ingegneri di Napoli attribuì a Luigi Adriani uno speciale riconoscimento ain occasione dei sessant’anni dall’iscrizione all’Albo professionale.
La consegna (vedere l'immagine) avvenne durante la cerimonia per la nomina dei senatori dell’Ordine, organizzata nella Basilica di San Giovanni Maggiore. 
Adriani, come recita la motivazione del riconoscimento, è stato “protagonista della scuola Napoletana di Scienza delle costruzioni e artefice del suo primato, riconosciuto dall’Ingegneria italiana tutta”. Il docente – che è stato anche Presidente della commissione ministeriale scientifica per l’Ingegneria e l’Architettura - volle dedicare il riconoscimento anzitutto ai suoi allievi che ora, in occasione del suo compleanno, si stringono al Maestro con profondo affetto, immensa stima e riconoscenza.

top
Copyright © 2015-2018 FONDAZIONE ORDINE INGEGNERI NAPOLI - Privacy