4 maggio 2017

ELISABETTA SERIO 4et. feat JAVIER GIROTTO
E. SERIO piano | J.GIROTTO sax
M. DE TILLA c/basso | L.DE LORENZO batteria

La personalità artistica di Elisabetta Serio prende spunto dalla vita nella sua complessa semplicità. Ciò che rende affascinante il suo percorso è guardare e ascoltare con lo stupore di un bambino, prendendo spunto da ogni forma e genere musicale. In fondo la musica non può essere settoriale, chiusa e limitata ad un solo genere ma è musica in ogni situazione, almeno prova ad esserlo. Prova ad arrivare al pubblico, che ne è il maggior fruitore, non solo un testimone del proprio ego. L’artista crea empatia, si immedesima, cerca di esprimere un sentimento comune, non badando spesso alla forma, alla dialettica, ma alla sostanza, ad un’idea semplice e diretta. “It’s impossible to rehearse the unknown” cita Herbie Hancock, cioè, è impossibile provare ciò che è sconosciuto. Suoni che si intrecciano, in una danza ritmica e melodica di matrice fortemente europea. La musica è per lo più originale, brani scritti dalla Serio, semplici e diretti nella loro complessità. Composizioni di ispirazione classica nella forma, jazz nell’improvvisazione, strizzando l’occhio al rock, ma soprattutto evolvendosi in una costante ricerca. Ospite d'eccezione per l'occasione il celeberrimo sassofonista
argentino Javier Girotto .
PREZZO SCONTATO PER GLI INGEGNERI: EURO 12. LA TARIFFA E' APPLICABILE ANCHE AD UN ACCOMPAGNATORE E I BIGLIETTI POSSONO ESSERE ACQUISTATI DIRETTAMENTE IN BASILICA, PRIMA DEL CONCERTO. OCCORRE ESIBIRE IL TESSERINO DI ISCRIZIONE ALL'ORDINE.
Posto unico a sedere €. 15,00 + prev.
Info e prevendite
081.7611221 - 081.5568054 - 081.5564726 - 081.5519188 - www.go2.it - www.promosnapoli.it - www.concerteria.it