Archivio Eventi e Formazione

5, agosto, 2020

CHIUSURA ESTIVA 2020 DA LUNEDì 10 AGOSTO

Gli uffici della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli resteranno chiusi per la consueta pausa estiva da lunedì 10 a venerdì 28 agosto 2020.
L'ultimo giorno di apertura sarà venerdì 7 agosto, fino alle ore 13.
Gli uffici riapriranno, con i consueti orari, da lunedì...

21, maggio, 2020

Verifiche ponti: bando Anas per assumere 50 ingegneri strutturisti. Domande entro il 1° giugno

Il contratto sarà pieno e a tempo indeterminato

È partito il bando dell'Anas per l’assunzione a tempo indeterminato di circa 50 ingegneri strutturisti con il profilo professionale di Tecnico Ispezione Ponti.
"Il bando - si legge in una nota di Anas - risponde a un fabbisogno prioritario dell’azienda, è...

28, febbraio, 2020

LUNEDì 2 MARZO 2020 UFFICI CHIUSI PER SANIFICAZIONE LOCALI

ATTENZIONE - SANIFICAZIONE UFFICI DELLA FONDAZIONE, CHIUSURA AL PUBBLICO
Per l'intera giornata di lunedì 2 Marzo 2020 gli uffici della Fondazione, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli, resteranno chiusi per consentire le operazioni di sanificazione dei locali.

17, febbraio, 2020

Riqualificazione urbana e territoriale: siglato un protocollo col Comune di Scisciano

Obiettivo: studiare soluzioni per riqualificare la stazione della Circumvesuviana e le sue pertinenze

Nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, la Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri di Napoli Paola Marone ha sottoscritto venerdì 14 febbraio 2020 un protocollo d'intesa per la valorizzazione territoriale con il Comune di Scisciano (rappresentato dal Sindaco Edoardo Serpico), che prevede in particolare lo studio...

22, gennaio, 2020

Sabato 22 febbraio un torneo di tennis gratuito per gli ingegneri

SABATO 22 FEBBRAIO UN APPUNTAMENTO NEL SEGNO DELLO SPORT E COMPLETAMENTE GRATUITO. Allo Sporting Club Poseidon di Ercolano (via Benedetto Cozzolino, 154) si disputa un torneo di tennis aperto agli ingegneri, completamente gratuito.
La struttura metterà a disposizione campi, spogliatoi ed a fine evento sarò servito un...

25, novembre, 2019

Riqualificazione urbana: stipulato un protocollo con l'EAV

Nella mattinata di lunedì 25 novembre 2019, la Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli,

22, novembre, 2019

Il progetto di architettura come intersezione di saperi - L'intervento di Paola Marone

Nell'ambito dell'ottava edizione del Forum ProArch, la Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, Paola Marone, ha partecipato nel pomeriggio di venerdì 22 novembre 2019, a una tavola rotonda sul tema:
"Il progetto di architettura come intersezione di saperi - Patrimonio,...

29, ottobre, 2019

Sportello Brevetti e Marchi: il 29 ottobre nuova tornata di incontro

sportello_brevetti.jpgLo Sportello "BREVETTI E MARCHI" è un servizio gratuito offerto dall'Ordine degli ingegneri di Napoli ai propri iscritti per fornire informazioni qualificate in materia di tutela della...

12, giugno, 2019

Gennaio 2018 / Giugno 2019: report su 18 mesi di attività della Fondazione

Formazione, approfondimento di iniziative di servizio, convenzioni, azioni per le pari opportunità e la valorizzazione dei giovani talenti. Sono numerose le voci all'attivo di questi ultimi diciotto mesi di attività della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, di cui pubblichiamo di seguito un sintetico report.