15 luglio 2016

SETTIMA EDIZIONE PREMIO "ANTONIO AMMATURO"

Come accade ogni 15 luglio, Napoli ricorda il Vicequestore della Polizia di Stato Antonio Ammaturo, Medaglia d’Oro al Valor Civile, che, dopo una brillante carriera nel corpo, lottando sul campo contro le mafie ed il terrorismo, fu ucciso dalle Brigate Rosse nel 1982, assieme all’agente scelto della Polizia di Stato Pasquale Paola, nei pressi della sua abitazione in piazza Nicola Amore.

Appuntamento nella Basilica di San Giovanni Maggiore, dove - dalle ore 10.30 - si terrà la cerimonia della 7° edizione del “Premio Antonio Ammaturo - Legalità Città di Napoli”.
Nell’ambito della manifestazione, verrà presentato il libro "Il camorrista fantasma - Le mille vite del superlatitante Pasquale Scotti", edito da Iuppiter Edizioni, di Enzo Musella, Gaetano Pragliola, Gianmaria Roberti e Luigi De Stefano.

Con gli autori sarà presente il magistrato Carlo Alemi, presidente di giuria del Premio Ammaturo. Modera l'incontro Adriano Albano, giornalista del Tgr Campania.