12 gennaio 2016

Concertino Napoletano con l'Accademia Mandolinistica

Tornano gli appuntamenti promossi dall’Accademia mandolinistica napoletana nella Basilica di San Giovanni Maggiore, per iniziativa della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli. Venerdì 15 gennaio, alle ore 19, “Concertino Napoletano”: la voce di Lello Giulivo (nella foto) si accompagnerà alla musica del quintetto Napoli Mandolin Orchestra, formato da Mauro Squillante, Leonardo Massa, Daniele La Torre, Adolfo Tronco e Nunzio Veneruso.

In programma canzoni della tradizione musicale partenopea. Saranno inoltre eseguite tre tarantelle classiche. Prezzi: 10 euro posto singolo, 5 euro per gli ingegneri. Per prenotazioni e informazioni: casadelmandolino@gmail.com.

Brani:

'O marenariello
'O sole mio
Era de maggio
Funiculì funiculà
Guapparia
Io te vurria vasà
Maria Marì
Passione
Reginella
Serenata Napulitana
Te voglio bene assaje