13 aprile 2021

Riunione Gruppo Socialitą urbana e dinamiche demografiche

La cultura non isola

Alle ore 15.00 l’ing. Paola Marone in qualità di Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri, apre la riunione, saluta i presenti e introduce l’argomento all’ordine del giorno “Procida capitale della Cultura 2022”, evidenziando l’orgoglio per la vittoria di un territorio campano come l’isola di Procida in provincia di Napoli. Inoltre, indica che la competizione è stata molto dura, vedendo coinvolte dieci candidature finaliste.
Il titolo con cui ha vinto Procida è stato “La cultura non isola”.

L’ing. Veronica Maio ringrazia i presenti per la partecipazione al gruppo di lavoro “Socialita’ urbana e dinamiche demografiche” che si è svolta in modalità online sulla piattaforma “Skype”, e indica che prossimamente verranno intervistati personalità di alto profilo che contribuiranno al rilancio dell’isola. Tra i quali spiccano: l’Arch.to Paola Bovier della Soprintendenza Metropolitana della Provincia di Napoli; il Dott.re De Gregorio nella qualità di presidente Eav per il progetto di qualità sostenibile, con cui vuole implementare il trasporto pubblico mediante bus a trazione elettrica sull’isola, avvicinandosi quindi a una svolta Green. Infine verrà intervistato il presidente dell’Autorità Portuale Dott.re Annunziata.
Dopo ampia discussione si chiude il verbale alle ore 16.00.