27 novembre 2020

Coordinatori della sicurezza: la fondazione offre gratuitamente corso on line per due giovani ingegneri

Due posti: uno per una donna, l'altro per un uomo

La Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, presieduta da PAOLA MARONE, offre a due giovani ingegneri (una donna e un uomo) la partecipazione gratuita al corso di formazione on line per Coordinatori della sicurezza sui cantieri in fase di progettazione ed esecuzione della durata di 120 ore che prende il via martedì 1° dicembre 2020, organizzato dal Centro formazione e sicurezza in edilizia della Provincia di Napoli (in sigla Cfs Napoli).

Possono presentare la domanda i laureati magistrali in Ingegneria con voto di laurea di 110 e lode residenti in Provincia di Napoli e di età inferiore ai trent’anni alla data di martedì 1° dicembre 2020, data di inizio del corso.
La domanda va inviata al seguente recapito di posta elettronica:
a.foglia@cfsnapoli.it

Le domande, con oggetto “Candidatura corso gratuito coordinatori sicurezza”, dovranno essere corredate dalla data di nascita e dal voto di laurea ottenuto.
Saranno assegnati due posti con criterio di parità di genere (una donna e un uomo).
Otterranno i due corsi, i laureati più giovani fra coloro che avranno inviato la loro candidatura.
La Fondazione – spiega la Presidente Paola Marone – ha tra i suoi programmi azioni per arginare la fuga dei cervelli dal territorio partenopeo. Oltre a promuovere dibattiti e confronti su questi temi, si è pensato di dare anche segnali concreti, offrendo due corsi gratuiti che consentono di ottenere un titolo professionalizzante”.
Il corso offerto gratuitamente ha normalmente un costo di 450 euro+IVA e si articola in 120 ore, ripartite in 30 giornate da 4 ore, ogni martedì e giovedì, DALLE ORE 14.00 ALLE 18.00.

Ulteriori informazioni sul corso al seguente LINK