17 febbraio 2020

Riqualificazione urbana e territoriale: siglato un protocollo col Comune di Scisciano

Obiettivo: studiare soluzioni per riqualificare la stazione della Circumvesuviana e le sue pertinenze

Nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, la Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri di Napoli Paola Marone ha sottoscritto venerdì 14 febbraio 2020 un protocollo d'intesa per la valorizzazione territoriale con il Comune di Scisciano (rappresentato dal Sindaco Edoardo Serpico), che prevede in particolare lo studio di interventi di recupero della stazione della Ferrovia Circumvesuviana e delle sue pertinenze, sulla falsariga di quanto già sottoscritto con l’Eav a fine novembre 2019.
Presente alla firma, in rappresentanza dell’Ordine, la Consigliera Barbara Castaldo. Nell'attuazione del protocollo, Barbara Castaldo sarà affiancata - in rappresentanza del consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli - dalle colleghe Consigliere Valentina della Morte e Ada Minieri.
Il testo integrale del protocollo è visionabile e scaricabile in formato immagine (vedere sopra).
Presente alla firma anche l’Ingegner Sergio Burattini, coordinatore dei Gruppi di Lavoro interdisciplinari della Convenzione.
L’accordo siglato - che non comporta alcun onere economico per i contraenti - è stato anche il frutto del sinergico lavoro del Gruppo di Lavoro "Spazi urbani e rigenerazione edilizia" (coordinato dall’Ingegner Giorgia De Sivo), con la Fondazione Ordine Ingegneri Napoli.
Un ringraziamento va dunque ad Anita Romano, Giuseppe Auriemma, Nicola Belardo, Pierangelo Eboli, Eliana Formisano, Ciro Grumetto, Anna B. Di Meglio, Vitale Cotena, Gerardo Vicidomini, Sergio Burattini, Paola Marone, Salvatore Annona.
Il video con le dichiarazioni della Presidente Marone e del Sindaco Serpico è disponibile a questo link