19 luglio 2018

REGOLAMENTO REACH IN EDILIZIA - CORSO FORMATIVO GRATUITO

Giovedì 19 luglio, con registrazione dei partecipanti alle ore 9.45 e inizio lavori a partire dalle ore 10,00, si terrà nella sede della Camera di Commercio di Napoli il corso gratuito di formazione sul tema “Il Regolamento REACH in edilizia e nei materiali da costruzione”.
L'iniziativa è promossa da: Consorzio Promos Ricerche, Fondazione Ordine Ingegneri Napoli e Cfs Napoli (organismi entrambi presieduti dall'Ingegner Paola Marone) nell'ambito delle attività dello Sportello Informativo REACH. L'incontro è organizzato in collaborazione con: S.I. Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli e partner della rete EEN (Enterprise Europe Network), Osservatorio Salute Lavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Acen - Associazione costruttori edili di Napoli.
L'iniziativa didattica è rivolta ai tecnici e alle imprese del settore edile interessate sia nelle fasi di produzione che di utilizzo di prodotti chimici e di materiali da costruzione (vernici, collanti, malte etc.). Il percorso formativo, inoltre, è rivolto anche alle organizzazioni interessate ad una maggiore conoscenza ed applicazione dei Regolamenti REACH e CLP, per una corretta gestione del rischio chimico per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.