4 maggio 2018

Due corsi formativi gratuiti per giovani ingegneri al Cfs Napoli

Scadenza domande: ore 13 di lunedì 7 maggio

La Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, presieduta da Paola Marone, offre a due giovani ingegneri la partecipazione gratuita al corso di formazione per Coordinatori della sicurezza sui cantieri della durata di 120 ore che prende il via martedì 8 maggio nella sede del Centro formazione e sicurezza in edilizia della Provincia di Napoli che ha sede in via Bianchi.
Possono candidarsi i laureati magistrali in Ingegneria con voto di laurea di 110 e lode residenti in Provincia di Napoli e di età inferiore ai trent’anni alla data di lunedì 7 maggio, scadenza per la candidatura.
La domanda va inviata entro le ore 13 di lunedì 7 maggio al seguente recapito mail: fondazione@ordineingegnerinapoli.net . Le domande, con oggetto “Candidatura corso gratuito coordinatori sicurezza”, dovranno essere corredate dalla data di nascita e dal voto di laurea ottenuto.
Saranno assegnati due posti con criterio di parità di genere (una donna e un uomo). Si aggiudicheranno i due corsi, i laureati più giovani fra coloro che avranno inviato la loro candidatura.
“La sicurezza sui cantieri – afferma il Presidente dell’Ordine degli ingegneri, Edoardo Cosenza, è un problema cruciale per la società ed un’attività importantissima per gli ingegneri. Un plauso alla Fondazione per una iniziativa che abbiamo concertato e che condivido in pieno”. “La Fondazione – spiega la Presidente Paola Marone – ha tra i suoi programmi azioni per arginare la fuga dei cervelli dal territorio partenopeo. Oltre a promuovere dibattiti e confronti su questi temi, si è pensato di lanciare un primo segnale concreto offrendo questi due corsi gratuiti che consentono di ottenere un titolo professionalizzante”.
Il corso offerto gratuitamente ha un costo ordinario di 450 euro più Iva, si tiene ogni martedì e giovedì dalle ore 13 alle ore 18, terminerà il 26 giugno 2018 e prevede l’obbligo di presenza ad almeno il 90% delle lezioni.