8 giugno 2015

Timbalaye

Espressioni folkloristiche e popolari di Cuba

Lunedi 7 giugno
orario: 17,00
A cura di: Ordine Ingegneri Napoli e Centro Cultura Cubana

La Basilica di San Giovanni Maggiore aprirà le sue porte all’incontro “Rumba e integrazione culturale”, con l’intervento di Miguel Barnet, ospite d’onore della manifestazione, etnologo, scrittore e poeta, presidente dell’Unione degli scrittori e artisti di Cuba e della Fundación Fernando Ortiz, nonché cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana; Pedro de la Hoz, giornalista, scrittore e critico d’arte cubano, direttore della pagina culturale del quotidiano cubano Granma; Alessandra Riccio, professoressa associata di Lingua e Letterature Ispanoamericane presso l’Università Orientale di Napoli, giornalista, scrittrice e condirettore della rivista Latinoamerica.